108 RICETTE VEGETARIANE

108 RICETTE VEGETARIANE, Ricette magiche, non violente e quasi tutte vegan, buonissime senza uccidere nessuno.

sabato 9 aprile 2022

90) Riso basmati da accompagnamento, per i curry indiani.

Ho messo le ricette di molti curry qui, ma mi rendo conto che non ho mai scritto quella per fare un riso veloce da accompagnamento. E quando dico veloce, intendo semplicissimo! Anche questo è da mettere tra le ricette alla Guido, sembra allo Jeera Rice classico ma è fatto in modo molto più sbrigativo senza rispettare la tradizione. In pratica, lo potete mettere su mentre cucinate il piatto principale e non dovete fare praticamente niente fino a quando è pronto.

ho rubato questa foto da internet perchè mi dimentico sempre di fotografarlo, rimedierò al più presto, per ora spero che questa vi sia simpatica.


Questa ricetta è: vegan.
Quantità per accompagnare 3 o 4 piatti.


Ingredienti:
Riso basmati: 200 grammi circa.
Acqua: 500 ml
Semi di cumino: un cucchiaino.
Chiodi di garofano: 3 o 4.
Cardamomo: uno.
Cannella in polvere: la punta di un cucchiaino.
Sale: q.b.

Non facciamo soffritto, non usiamo olio. Sciacquiamo il riso e mettiamolo a bollire in 500 ml. di acqua salata con le spezie. Tenere d'occhio verso la fine in modo da non fare attaccare. Per i tempi di cottura guardare le istruzione sulla confezione, ma generalmente per il basmati bastano 10 minuti.

Ricette da questa pagina da accompagnare a questo riso, links:






Nessun commento:

Posta un commento