108 RICETTE VEGETARIANE

108 RICETTE VEGETARIANE, Ricette magiche, non violente e quasi tutte vegan, buonissime senza uccidere nessuno.

giovedì 14 ottobre 2021

83) Carote grattuggiate al limone e senape.

Mania del momento, in Francia lo vendono anche già pronto nel reparto insalate, qui no. Un punto a favore della Francia. Perfetta come insalata autunnale e invernale, visto che le carote sono sempre di stagione, mi raccomando prendete quelle biologiche che generalmente costano poco di più di quelle con i pesticidi. Per quanto riguarda le proporzioni del condimento ho messo quantità medie, ma ognuno troverà la sua quadra penso.


Questa ricetta è: vegan.

Quantità per: 1 persona

Ingredienti: 
Una carota media
Succo di limone: un cucchiaio.
Senape di Digione: la punta di un cucchiaino.
Olio vegetale: un cucchiaino.
Sale: un pizzico.

Grattuggiare la carota con la classica grattuggia. Io ne uso una in acciaio inossidabile semplicissima ed eterna ereditata da mia nonna. Mettere in una ciottola e aggiungere il succo di limone, la senape (io la prendo dal vasetto con la punta di un coltello, va bene quella forte di Dijon, vedi foto sotto) e il sale. Mescolare bene e gustare. Per me è una cosa buonissima, potrei mangiarmene 5 di fila di ciottole.




Nessun commento:

Posta un commento