108 RICETTE VEGETARIANE

108 RICETTE VEGETARIANE, Ricette magiche, non violente e quasi tutte vegan, buonissime senza uccidere nessuno.

venerdì 28 luglio 2017

39) Noodles di zucchine saltati con tofu, asian fusion bla bla bla!

Con i punti della spesa all'Esselunga ho preso una macchina meravigliosa: un tagliaverdura a manovella che poi vi mostrerò, qualità ottima. Con esso posso finalmente fare a strisce o spaghetti le zucchine, le carote e altri ortaggi di quella forma e consistenza, una meraviglia. Allora mi sono inventato questa ricetta che ho perfezionato proprio questa settimana. Una ricetta in stile asiatico, un pò cinese ma con l'aggiunta del madras!


Questa ricetta è: vegan.
Quantità per: per 2 persone.

Ingredienti: 
Zucchine: due medie.
Cipolla: un quarto. 
Aglio: uno spicchio. 
Zenzero: un pezzo grosso come un chicco d'uva, ma regolatevi secondo i vostri gusti. 
Carota: una piccola, tagliuzzata. 
Tofu: un panetto.
Curry madras: un cucchiaino.
Olio di arachidi o semi (non di oliva): due cucchiai. 
Sale.

Eccoci! Prendete le zucchine, lavatele e mettetele nella meravigliosa macchina di cui vi ho parlato sopra sacrificandole a qualche divinità a voi cara e trasformatele in spaghetti.
Prendete poi cipolla, carota e aglio e sminuzzateli. Preparate la padella con l'olio e fate soffriggere queste verdurine. Fate a cubetti il Tofu e aggiungetelo alle verdurine in padella, aggiungete sale e curry di madras e girate un pò. Due minuti e aggiungete le zucchine a spaghetti, girate un pò e aggiungete un pò di acqua. State attenti che non si asciughi troppo, anzi io lo lascio sempre un pelo brodosa. Le zucchine devono restare al dente, quindi non dilungatevi e togliete dal fuoco.
Servite pure!

Nessun commento:

Posta un commento