108 RICETTE VEGETARIANE

108 RICETTE VEGETARIANE, Ricette magiche, non violente e quasi tutte vegan, buonissime senza uccidere nessuno.

mercoledì 1 giugno 2011

5) Curry di Tofu e cavoli, broccoli, ecc...

Ricordati di guardare le altre ricette veg e veloci e di seguire il blog: https://108ricette.blogspot.com/ 

Questa è una ricetta che è un pò una mia versione della cucina indiana. Mi ha salvato più volte con gli avanzi di verdure nel frigo e poi è 100% vegan!

 

Questa ricetta è: vegan. Quantità per: 3 persone. Ingredienti: Tofu (un panetto da 150-200g circa) - Cavolfiore - Broccoli - Altri tipi di cavolo (verze, cavolini o altro che volete) 300g circa in totale. Mezza cipolla Uno spicchio d'aglio Semi di cumino (un cucchiaino) Semi di senape (un cucchiaino) Curcuma in polvere (un cucchiaino) Zenzero in polvere (un cucchiaino) Peperoncino (un pizzico) Piselli (una manciata scarsa) Salsa di pomodoro (poca) Olio di arachidi Sale

 

Mettere due cucchiai d'olio in una padella e aggiungere un cucchiaino di semi di cumino e uno di semi di senape e se volete un pizzico di peperoncino spezzettato. Lasciare scurire le cose. Buttare la cipolla tagliate finemente e fare soffriggere un pochino. Ora aggiungere anche l'aglio tritato. Aspettare un minuto e aggiungere la salsa di pomodoro, a occhio come vi piace, ma io direi poca, circa mezzo bicchiere. Aggiungere i vari tipi di cavolo e un bicchiere d'acqua. Aggiungere, se volete anche una manciata di piselli scarsa e coprire la pentola facendo cuocere a fuoco basso. Dopo circa 10 minuti aggiungete un cucchiaino di zenzero in polvere, un cucchiaino di curcuma e il tofu tagliato a cubetti. Ricoprite, salate e aggiustate con l'acqua, fate cuocere ancora 5 minuti.

 

Quando i cavoli sono ben cotti il nostro vegan-curry è pronto Trasferite nei piatti e accompagnate con un pò di riso basmati bianco, o meglio, se ne avete voglia con dei chapati appena fatti!

Nessun commento:

Posta un commento